Rete Teatrale Aretina

DON’T CRY FOR ME ARGENTINA

sabato 28 gennaio / 21:15 / Auditorium Le Fornaci

Teatro Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini

Sabato 28 Gennaio ore 21:15
Giornata della Memoria 2023
KS Lab & Teen Lab
DON’T CRY FOR ME ARGENTINA
con Virginia Aloisi, Filomena D’Ambrosa, Chiara Fabbri, Filippo Ferretti, Maria Cristina Fineschi, Gaia Gasperini, Sarah Hay, Luisa Masini, Alessandro Morbidelli, Sara Pestelli e Alessio Devono
a cura di Alessio Martinoli Ponzoni e Simone Martini

La Giornata della Memoria per la compagnia KanterStrasse è da molti anni un’occasione per ricordare, riflettere e celebrare, ma anche e soprattutto un’opportunità di studio, di collaborazione e di sperimentazione con gli allievi del Laboratorio.
A partire da questa Estate abbiamo messo al centro del nostro lavoro un articolo di giornale che aveva come argomento la lista dei nazisti in Argentina nel Dopoguerra. Abbiamo esplorato altri materiali, studiato l’Argentina prima della guerra, la dittatura di Peron, abbiamo scoperto alcuni dettagli del piano O.D.E.S.S.A., abbiamo percorso strade a fianco di Simon Wiesenthal, cacciatore di nazisti, sopravvissuto a tredici campi di concentramento, e come lui siamo arrivati alla cattura di Adolf Eichmann “l’Angelo Sterminatore”.
Lo spettacolo sarà un viaggio teatrale attraverso il tempo che ci permetterà di raccontare questa storia e i suoi recenti sviluppi.

Ingresso gratuito