PROGETTO IL BOMBAROLO || MICRONDE
giovedì 26 febbraio / 21.15 / Senza categoria, Teatro Pietro Aretinoda appunti per un corpo tra macerie
regia Nicolas Ceruti
idea e Drammaturgia Barbara Pizzo
con Luca Marchiori
PRODUZIONE ilinx, Residenza Teatrale ILINXARIUM
Una lingua da masticare, di carne e sangue e tempo misurato, come misurato è il tempo di chi la pronuncia, omuncolo perduto a ricomporre i pezzi di una vicenda banale che solo il viverla in prima persona può renderla deflagrante.
Suono e corpo è quel che rimane tra le macerie di un amore, di una vita, di un mondo che va dalla terra al cielo o che dalla terra al cielo è andato.
Un work in progress nato da un testo intessuto di un pastiche linguistico che si nutre di Cinquecento, inflessioni dialettali ed erranze − tra ricercati errori e vagheggiamenti crono-geografici − per una reinvenzione dalla carnalità forte, dalla musicalità antica eppure fresca del suo essere concreta, viva e pulsante, capace di tradurre l’alienazione di chi quelle parole porta. Perché fisica e psicologica è l’alienazione dell’unico personaggio in scena, alle prese con un monologo che solo di tempo in tempo si fa soliloquio, qua e là intrecciato a dialoghi senza risposta rivolti ora «al dio suo» ora all’amata.
Abbonamento 25 euro
Costo del Biglietto 10,00 euro
Ridotto 8.00 euro (tessere Rete Teatrale Aretina, abbonati alle stagioni Teatrali di Arezzo e Teatri della Rete, studenti, over 65 Anni)
Info e Prevendite
Rete Teatrale Aretina via della Bicchieraia 34 – Arezzo
Tel 0575/1824380 – info@reteteatralearetina.it
Circuito Box Office Toscana (Ipercoop di Arezzo)
Online www.boxol.it