Rete Teatrale Aretina

BE MY GUEST

venerdì 8 aprile / 21:15 / Auditorium Le Fornaci

Teatro Le Fornaci di Terranuova Bracciolini

Venerdì 8 Aprile ore 21:15
residenza artistica
Monia Baldini
BE MY GUEST
scritto, diretto e interpretato da Monia Baldini.
con la supervisione artistica di Giovanni Fusetti
progetto grafico Jonny Woolley
foto Lorna Milburn

Creare uno spettacolo da sola mi ha fatto capire che non sono mai davvero sola e se ascolto attentamente il mio corpo artistico è pieno di voci. 

Ce n’è una furba accattivante, la Presentatrice, un bizzarro incrocio tra Moira Orfei e Raffaella Carrà, a cui piace stare con la gente e creare connessioni insolite con il pubblico. Poi ce n’è un’altra, l’Attrice tragica, che adora la Tragedia Greca e che cerca sempre di morire continuamente e nel modo più drammatico possibile. Un’altra che ha un bisogno disperato di essere amata e accettata dal pubblico e che per questo non smette mai di sedurre e cantare canzoni d’amore: Venere.

Poi c’è la Bestia: una creatura selvaggia e indomabile che vive seguendo la grande missione di liberare il pubblico dalle buone maniere e dalla falsità delle belle paroline, li vuole animare, sconvolgere e aiutarli a riconnettersi con la loro natura animale. 

E come non parlare anche dell’Artista colta e informata che vuole fare Arte universale e di rilievo ma che, ahinoi, qualche volta si prende un po’ troppo sul serio.

E infine, in un angolino nascosto dell’anima c’è anche Me Stessa una creatura innocente che vuole raccontare la mia storia personale, le difficoltà intime di lavorare nel sistema teatrale, la fatica di guadagnare e di sopravvivere e  che cosa vuol dire essere donna e madre, insomma di quanto sia complicato essere me.